Dietologo a Siracusa

Diete personalizzate, chirurgia cardiovascolare, ecocardiogramma, ecografia vascolare e color doppler arterioso


Le specializzazioni


Cardiologia

Il dottor Pasquale Carmelo è un medico esperto di cardiologia in grado di occuparsi al meglio della salute dei propri pazienti. Si occupa di prevenzione, con tanti test che possono essere effettuati, e di interventi di chirurgia cardiovascolare per risolvere problematiche in essere.

Per maggiori informazioni sugli esami diagnostici, le competenze in ambito cardiologico e per prenotare un appuntamento utilizza il numero di telefono che trovi indicato sul sito. 

CHIAMA ORA

Dietologia

La figura del dietologo è molto importante non solo per consentire alle persone di disporre di un aspetto fisico invidiabile, ma anche e soprattutto per tutelare la salute del corpo e in particolar modo dell'apparato cardiovascolare. Presso il proprio studio, il dietologo si occuperà di alcuni test valutativi attraverso i quali sarà possibile sviluppare una dieta personalizzata che permetterà di perdere i chili in eccesso e di avere e mantenere un organismo in salute.

RICHIEDI INFORMAZIONI

I nostri esami diagnostici

Ecocolordoppler arterioso

Il color doppler arterioso è un'analisi molto importante che sfrutta una tecnologia innovativa per valutare lo stato di salute di arterie e vene delle braccia e non solo. Si tratta di un esame non invasivo che però fornisce informazioni molto utili al cardiologo per individuare subito un eventuale insufficienza venosa.

Ecocolordoppler cardiaco

Questo esame è tra gli strumenti migliori a disposizione di un cardiologo per avere un riscontro realistico della funzionalità dell’intero apparato cardiovascolare.

Serve principalmente per controllare il cuore e tutti i vasi sanguigni per cui è consigliato sottoporsi periodicamente.

Ecografia vascolare

Oltre alle competenze di dietologo, il dott. Pasquale Carmelo è anche un affermato specialista cardiologo in grado di effettuare, presso lo studio, esami approfonditi tra cui l’ecografia vascolare per valutare la morfologia e quindi possibili situazioni di rischio concreto per la salute cardiovascolare del paziente.

Test da sforzo

Grazie a questo esame è possibile valutare lo stato di salute dell'apparato cardiovascolare mentre si viene sottoposti ad attività fisica. Valuta come il cuore reagisce a segnali di stress all'interno di un ambiente clinico controllato e ha una durata di circa 20 minuti.

Holter pressorio 24 ore

Questo esame diagnostico non invasivo, consiste nel monitoraggio della pressione arteriosa per un periodo continuativo di 24 ore attraverso un piccolo apparecchio. È consigliato per persone con ipertensione instabile, che potrebbe essere causa di danni alle arterie.

ECG dinamico secondo Holter

Si effettua tramite l'applicazione di elettrodi che misurano l'attività elettrica cardiaca; anch'esso non è invasivo: durante il periodo di rilevazione il paziente potrà continuare a svolgere le attività quotidiane. Serve a individuare eventuali aritmie o ischemie nel battito.

Per prenotare una visita di controllo, contattaci!

CONTATTI
Share by: